Caldaia a condensazione

Caldaia a condensazione

Caldaia a condensazione: migliori rendimenti, recuperando il calore dai fumi

La caldaia a condensazione, come tutte le caldaie, ha lo scopo di scaldare l’acqua. Vengono interessate sia le acque circolanti nell’impianto per il riscaldamento degli ambienti, sia quelle destinata ad uso sanitario. La caldaia a condensazione ha il miglior rendimento «assoluto›› di combustione (oltre al 100%). Questo perché recupera buona parte del calore dei fumi, che normalmente viene disperso dal camino. Noi di Ferrari impianti siamo specializzati nell’installazione di caldaie a condensazione a Como e Lecco. Oltre ai benefici energetici, sostituire la vostra caldaia vi darà accesso alle agevolazioni fiscali previste dalla finanziaria 2016. Sostituire la caldaia porta benefici anche ai condomini: leggi la guida di Viessman Italia sulle detrazioni fiscali sostituzione caldaia.

Caldaia a condensazione benefici

La condensazione consente di avere il miglior rendimento “medio stagionale”. Quando la caldaia lavora a potenza ridotta (ovvero la maggior parte dell’anno) il rendimento rimane elevato, a differenza di quello di una caldaia tradizionale.

Questo consente una riduzione dei consumi di combustibile e di conseguenza la caldaia a condensazione inquina meno. La riduzione del consumo e la migliore combustione comportano minori emissioni di CO2 e di altri componenti inquinanti.

Il rendimento migliora ulteriormente grazie all’installazione delle valvole termostatiche sui radiatori, le quali permettono alla caldaia di operare nelle condizioni ottimali.

Migliori rendimento = minori sprechi = minori consumi = bollette più leggere

Incentivi fiscali caldaia a condensazione

Inoltre sostituendo una vecchia caldaia con una a condensazione si ha una detrazione fiscale del 65%.

Ferrari Impianti ti propone soluzioni PERSONALIZZATE per la sostituzione della tua vecchia caldaia con PAGAMENTI RATEALI in bolletta con importi da € 70,00 al mese tutto compreso.

Il risparmio economico generato dai minori consumi uinito alla detrazione fiscale del 65% pagano la rata della nuova caldaia più efficiente, più ecologica, più sicura.