Coronavirus sanificazione ambienti

Emergenza COVID-19 Sanificazione ambienti

L’igiene e la pulizia degli ambienti sono ora più che mai fondamentali per la salute pubblica. La sanificazione deli ambienti si dimostra essere un elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagi da coronavirus

Le autorità, fra le misure per contenere e contrastare la diffusione del coronavirus negli ambienti di lavoro, hanno individuato la sanificazione degli ambienti.

Come funziona il trattamento di sanificazione?

La disinfezione di ambiente avviene tramite nebulizzazione di prodotto chimico disinfettante a base di perossido di idrogeno stabilizzato (H2O2). Esso viene atomizzato nell’ambiente in micro particelle con grandezza compresa da 0.3 micron a 0.5 micron. Ciò aumenta esponenzialmente la superfice di contatto amplificando l’azione di disinfezione con minori tempi di contatto garantendo un abbattimento microbico sempre ottimale. 

L’intervento di sanificazione ambienti ti permetterà di eliminare virus e batteri dalle superfici in pochissimo tempo.

Il trattamento è innocuo per l’uomo, per l’ambiente e per i materiali: il gas si diffonde rapidamente nella stanza, l’aria presente viene saturata e diventa essa stessa il vettore principale dell’azione disinfettante.

Grazie alla sua altissima efficacia il trattamento è adatto alla sanificazione di aziende, uffici, case, hotel e ambienti di grandi dimensioni.

Ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.